Ecomondo - Fiera internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile
6-9 Novembre 2013
Rimini
Ecomondo è l’evento italiano che negli anni si è meritato di diventare il punto di riferimento per le aziende che lavorano nel campo della Green Economy.
Innovazione, ricerca, sostenibilità e recupero.
Tutte caratteristiche che la collezione Ecodesign di Lessmore disegnata dall’architetto e designer Giorgio Caporaso, racchiude in oggetti e arredi di straordinaria bellezza.
Sono state queste le considerazioni che hanno portato la Novamont a scegliere proprio l’azienda con la collezione disegnata da Caporaso come partner per questo importantissimo appuntamento. Tutti gli arredi e i complementi della linea Giorgio Caporaso Ecodesign Collection sono esempio di come anche nelle nostre case o nel nostro negozio possiamo decidere di fare scelte sostenibili senza rinunciare ad un’estetica contemporanea e d’impatto.
Librerie, scrivanie, tavoli, sedie, chaise longue… una collezione solida, resistente, studiata per durare negli anni e pensata per andare a sostituire l’arredo tradizionale.
Il cartone ondulato è il materiale più lungamente sfruttato, ma le rifiniture possono essere scelte in legno pregiato o colorate con motivi divertenti e giocosi rendendo ogni arredo più vicino allo stile dell’interno che andrà a valorizzare.
In ultimo, ma non per questo particolare meno importante, tutti i componenti possono essere sostituiti: la durabilità come concetto cardine di una strategia che punta a produrre meno.
“Premio Sviluppo sostenibile 2013”, inoltre, ha selezionato LESSMORE come impresa segnalata tre le prime 10 del settore Eco design.
Il Premio Sviluppo Sostenibile, arrivato alla sua quinta edizione, è stato istituito dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e da Ecomondo-Fiera di Rimini con l’adesione del Presidente della Repubblica e, per la prima volta, con il Patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico.