News & Events:

CompraVerde-BuyGreen 2013 - Forum Internazionale degli Acquisti Verdi
Centro Congressi Stelline - Milano

30/31 ottobre 2013
info

Host - International exhibition of the hospitality industry
11 -22 October 2013 - FieraMilano - Rho
info

Natural Design Exhibition
MADE expo | Milano Architettura Design Edilizia
02-05 October 2013
info

"Ecology, the environment, talent: creativity while respecting what God Created"
9 July - 12 October 2013
Museum of Fine Arts, Rio de Janeiro
info

"Sogni di cartone
La sostenibile leggerezza del design
"
10-25 April 2013
Villa Recalcati
Varese Piazza Libertà 1
info

La Ecodesign Collection di Lessmore per Novamont a Ecomondo

EcomondoEcomondo - Fiera internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile
6-9 Novembre 2013
Rimini

Ecomondo è l’evento italiano che negli anni si è meritato di diventare il punto di riferimento per le aziende che lavorano nel campo della Green Economy.

Innovazione, ricerca, sostenibilità e recupero.
Tutte caratteristiche che la collezione Ecodesign di Lessmore disegnata dall’architetto e designer Giorgio Caporaso, racchiude in oggetti e arredi di straordinaria bellezza.
Sono state queste le considerazioni che hanno portato la Novamont a scegliere proprio l’azienda con la collezione disegnata da Caporaso come partner per questo importantissimo appuntamento. Tutti gli arredi e i complementi della linea Giorgio Caporaso Ecodesign Collection sono esempio di come anche nelle nostre case o nel nostro negozio possiamo decidere di fare scelte sostenibili senza rinunciare ad un’estetica contemporanea e d’impatto.
Librerie, scrivanie, tavoli, sedie, chaise longue… una collezione solida, resistente, studiata per durare negli anni e pensata per andare a sostituire l’arredo tradizionale.
Il cartone ondulato è il materiale più lungamente sfruttato, ma le rifiniture possono essere scelte in legno pregiato o colorate con motivi divertenti e giocosi rendendo ogni arredo più vicino allo stile dell’interno che andrà a valorizzare.

In ultimo, ma non per questo particolare meno importante, tutti i componenti possono essere sostituiti: la durabilità come concetto cardine di una strategia che punta a produrre meno.

Premio Sviluppo sostenibile 2013”, inoltre, ha selezionato LESSMORE come impresa segnalata tre le prime 10  del  settore  Eco design.
Il Premio Sviluppo Sostenibile, arrivato alla sua quinta edizione, è stato istituito dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e da Ecomondo-Fiera di Rimini con l’adesione del Presidente della Repubblica e, per la prima volta, con il Patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico.

» Comunicato stampa