case-history
X2Chair nella comunicazione “Buone Notizie” di Comieco, a firma Tita

La campagna 2018 propone uno degli aspetti più sorprendenti del riciclo di carta e cartone: il suo legame con il design.

“Buone Notizie”, la campagna pianificata per il 2018 da Comieco, Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli imballaggi a base cellulosica, e rivolta all’omonimo inserto del Corriere della Sera dedicato all’attività di associazioni, volontariato e terzo settore propone uno degli aspetti più sorprendenti del riciclo di carta e cartone: il suo legame con il design. In coerenza con la testata, gli annunci – affidati a Tita – affrontano di volta in volta le best pratices e i risultati positivi nel riciclo della carta e del cartone.

Il nuovo soggetto
Ecco, quindi, il nuovo soggetto che propone uno degli aspetti più sorprendenti del riciclo di carta e cartone: il suo legame con il design. È, infatti, sempre più raffinata la capacità da parte di aziende e designer di riutilizzare il macero per produrre arredamenti e complementi d’arredo allo stesso tempo ecocompatibili ed esteticamente ricercati. Nel visual dell’annuncio, per esempio, vediamo la X2Chair del designer Giorgio Caporaso, le cui forme sinuose sono accompagnate da una head che recita “Riciclo di carta e cartone. Il bello di cambiare forma”. La bodycopy a seguire descrive brevemente l’ampiezza di un mondo che coinvolge ormai tutti gli aspetti del moderno abitare. Perché “oggi il riciclo cambia le cose. E anche le case”. La direzione creativa è di Giuseppe Mazza, art director Dario D’Amo.

 

X2Chair di Lessmore nella comunicazione “Buone Notizie” 2018 di Comieco, a firma Tita
X2Chair di Lessmore nella comunicazione “Buone Notizie” 2018 di Comieco, a firma Tita

Comunicazione “Buone Notizie” Comieco

Agenzia Creativa: Tita
Art director: Dario D’Amo
Direzione creativa: Giuseppe Mazza
Anno: 2018

Arredi in cartone: Lessmore
Design: Giorgio Caporaso

http://www.titamilano.com/buone-notizie